top of page

Maroon 5

FB_IMG_1694691328450.jpg

Chi sono?

I Maroon 5 sono un gruppo pop-rock statunitense  che si è formato nel 1994 ed è uno dei  gruppi di maggior successo della scena musicale internazionale, sopratutto dell'ultimo decennio.

La band è attualmente  composta da 6 membri: Adam Levine (frontman e chitarra), James Valentine (chitarra e voce secondaria), Jesse Carmichael (tastiera, sintetizzatore, pianoforte, chitarra e voce secondaria), Matt Flynn (batteria e percussioni), PJ Morton (tastiera, sintetizzatore, pianoforte e voce secondaria) e Sam Farrar (basso, percussioni, tastiera, sintetizzatore, pianoforte e voce secondaria).

Concerto

Domenica 18 giugno 2023 i Maroon 5 si sono esibiti come headliner durante la seconda serata della quinta edizione del Firenze Rocks alla Visano Arena, uno tra i più importanti festival europei e punto di riferimento per la scena rock mondiale.

Nel corso della giornata si sono susseguiti numerosi artisti:

  • ISoci (h. 17:00)

  • The Reytons (h. 18:00)

  • d4vd (h. 19:00)

  • Jake Shears (h. 20:00)

  • Maroon 5 (h. 21:45)

Il concerto è iniziato intorno alle 21:45 ed è durato all'incirca un'ora e mezza. L'attesa è stata abbastanza lunga, a momenti snervante, ma ne è valsa la pena. Ascoltare dal vivo brani come Payphone, Maps, o One More Night che hanno fatto da colonna sonora all'adolescenza è stato come fare un tuffo nel passato. 

L'unica nota negativa di questo concerto è stata la durata della performance, a mio parere non sufficiente per rendere giustizia ad artisti internazionali come loro. Essendo un festival con una scaletta prestabilita e poco flessibile, il tempo a disposizione era limitato e non poteva essere sforato più di tanto; si è, infatti, percepita la "fretta" da parte loro di far rientrare tutta la performance nel poco tempo a disposizione. Nonostante tutto sono comunque riusciti a ritagliarsi qualche momento più "intimo" con il pubblico suonando chitarra e voce Memories e Won't Go Home Without You.

IMG_20230620_002950_129.jpg

Scaletta

  1. Moves Like Jagger

  2. This Love

  3. Stereo Heatrs

  4. One More Night

  5. Animals

  6. Sunday Morning

  7. Makes Me Wonder

  8. Payphone

  9. What Lovers Do

  10. Maps

  11. Memories

  12. Don't Wanna Know

  13. Cold

  14. Daylight

  15. Won't Go Home Without You

  16. She Will Be Loved 

  17. Girls Like You

  18. Sugar

Info utili

Come raggiungere la Visano Arena a Firenze:​ 

Prossimi eventi in programma:

​

bottom of page